Quaderno Operativo classi terza, quarta e quinta

Acquistabile con

€ 13,00 € 15,00

Il Quaderno Operativo delle classi terza, quarta e quinta consente ai bamini di completare il percorso della Scuola Primaria con una matematica del "fare" attraverso attività di gioco e laboratori.
Lo strumento utilizzato è il sussidio didattico "Contafacile", che oltre ad essere un rigoroso modello del nostro sistema di numerazione, si è rivelato uno strumento prezioso per la sua semplicità e versatilità.
Il Contafacile permette di concretizzare le Migliaia, le Frazioni, i Decimali e di "vivere" direttamente tutte le esperienze matematiche; così grazie ai fantastici cubetti, "Multipli e Divisori, Percentuali, Prove e Proprietà" non sono più parole oscure, le "Equivalenze" non ci annoiano e le "Aree o i Volumi" non mettono più paura!

Alcune attività suggerite nel quaderno suscitano curiosità e forniscono un metodo per ricerche autonome. Questo offre ai bambini  una buona preparazione di base e un’apertura mentale verso gli apprendimenti delle scuole secondarie
Le insegnanti posso trovare un aiuto per la Programmazione nell'indice per obiettivi ed attività e dei suggerimenti per le attività laboratoriali che sono una "chiave" per entrare nella comprensione degli argomenti.


Potrebbe interessarti anche...

Contafacile Base 10 Completo

Utile per tutte le classi della scuola primaria. Oltre al centinaio fornisce leggii, cifre e portacifre.

Contafacile Base 10 Ridotto

Versione ridotta del Contafacile, priva dei leggii.

Ventina

Adatta per la classe prima, ideale per la presentazione dei numeri e per l'introduzione della decina.

Contafacile Base Due

Adatto ad ogni età, consente la comprensione del sistema binario che permette di scrivere tutti i numeri utilizzando solo due cifre.

Contafacile Base Tre

Affiancato al base due fa comprendere, giocando, come avviene la formazione di un sistema di numerazione.

Tabellina Simpatica

Consente di ricostruire con il materiale, cubetti o altro, le singole Tabelline e risolvere in maniera pratica i problemi con moltiplicazioni e divisioni utilizzando un unico schema.